Perché sto pensando di cancellarmi da Twitter

See on Scoop.itGilda35 Lab

Esisteva un tempo in cui Google+ era solo un’idea nella mente di Larry Page e Sergey Brin e in Italia si potevano contare tre social network degni di nota: FriendFeed, Facebook e Twitter.

 

FriendFeed l’ho usato per alcuni mesi e apprezzato per quel gran servizio di aggregatore di altri social quale dovrebbe limitarsi ad essere. La sua rovina sono i suoi stessi utenti: snob piccolo borghesi tutti aspiranti professionisti del web che non si capisce in cosa il loro lavoro consista visto che passano tutta la mattina a postare e commentare in modo acido e con spirito di superiorità i commenti altrui. E così addio FrienFeed, troverò un altro modo per aggregare i miei social.

Facebook l’ho sempre digerito poco e usato ancor meno e il mio odio è sfociato in un’uscita di scena in grande stile il mese scorso (Come cancellare tutti i post dalla bacheca di Facebook)

 

Twitter è sempre stato il mio preferito, la mia isola felice fatta di persone semplici che condividevano divertenti stralci della propria vita, link interessanti, nuovi servizi, avvenimenti nel mondo censurati dai media.
Dal titolo del post avrete già intuito che qualcosa in questo idilliaco scenario è cambiato.

 

[Read full article http://goo.gl/PkRk4]

See on www.dren.it

Tags: ,

Leave a Reply

