Pensieri & caffelatte.: Steve Jobs – i saluti che non avremmo voluto vedere

See on Scoop.itGilda35 Lab

Come tutto il mondo oramai sa, è morto Steve Jobs, persona che in qualche modo ha cambiato il mondo, mente brillante, visionario devastante, un illuminato.

 

Ma non sono qui per aggiungermi al coro di quelli che hanno qualcosa da dire per saltare sul carro (funebre) del vincitore, ma per parlare di come la popolazione di internet ha risposto alla sua morte.

 

Non posso dire che non mi interessi nulla, certo mi dispiace, però non lo conoscevo, non era nella mia cerchia familiare o amicale, non posso ritenermi quindi particolarmente scosso; resta una perdita enorme per l’umanità ma i suoi dettami sono stati tracciati: vedremo se sono stati intesi e se saranno perpetrati nel tempo o meno.

 

Mi soffermerei invece sui messaggi lasciati qua e là per la rete, ne ho raccolti alcuni: i più terribili. Sono venuto a sapere della notizia da twitter: il primo tweet che ho letto era un “normale” messaggio che comunicava la sua scomparsa, il secondo che mi è apparso è questo: comunque non è morto, è andato a settare iCloud

 

[Read full story http://goo.gl/MoVf6 ]

See on stailuan.blogspot.com

Tags: ,

Leave a Reply

